[LUG] LD a firenze

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Dom 28 Ott 2007 10:25:38 CET

Joe Oblivian, il 28/10/2007 06:43, scrisse:

> E il fatto che il comitato organizzatore nazionale non abbia preso
> tempestivamente una posizione sulla vicenda lo trovo scoraggiante. Sara'
> che io stando a Palermo ne ho viste di cotte e di crude fatte
> impunemente da Sputnix per anni (ad esempio un LD in cui ci si
> registrava sul sito di IBM... o uno completamente targato SUSE) senza
> che si prendesse uno straccio d'iniziativa... Pero' incomincio a
> dubitare che sia possibile dare anche un *minimo* di coerenza a questa
> manifestazione.

ecco che i nodi arrivano al pettine :)

abbiamo assistito all'organizzazione di LD "propagandistici",
vediamo articoli di ezine che accusano un evento di essere
sponsorizzato da microsoft, e nonostante il punto 9 delle LG dice
(sostanzialmente) che ILS si impegna a far rispettare le stesse LG,
ad oggi l'unico provvedimento che ricordo e' stata l'esclusione di
un lug dall'invio dei gadget per il semplice motivo che aveva
registrato l'evento con un giorno di ritardo.

tanto varrebbe allora formulare un punto 9 che dica "noi vi abbiamo
detto cosa fare, siccome pero' non ci frega nulla di verificare se
lo fate, alla fine fate il cazzo che vi pare".

tra l'altro dire che quest'anno ci sono state lacune organizzative
sarebbe un eufemismo, visto che sulla mappa del LD molti eventi non
avevano neanche il luogo dove si sarebbero svolti, e ai link
segnalati non esisteva una bozza di programma.

> Tutto questo fermo restando il mio rispetto e la mia ammirazione per
> quello che il Flug ha fatto in questi anni, vorrei fosse chiaro.

questo dovrebbe essere chiaro.
in realta' sul banco degli imputati non ci vedo il flug, anche se si
e' partiti dal problema di firenze, ma ci vedo l'attuale
impostazione del LD, e mi piacerebbe che si discutesse e si
lavorasse insieme per renderla migliore per il futuro.

controversie internazionali....