[LUG] LD a firenze

Daniele Palumbo daniele@retaggio.net
Lun 29 Ott 2007 01:03:59 CET

Il giorno 28/ott/07, alle ore 22:52, Max Murdock ha scritto:
> Se tu avessi letto la loro lista e seguito le cose un po' più
> addentro, non credo che tu avresti scritto che hanno "tranuqilalmente"
> fatto il loro Linux day...
> Non so, cosa avrebbero dovuto fare per dissociarsi ulteriormente?
> Tirare fuori i soldi di tasca propria? Buttare tutto quanto all'aria?
> Io non me la sento di far loro i conti in tasca e dire "avrebbero
> dovuto rinunciare al rimborso"...

mi dispiace, ma mi sono abbastanza dissociato da questo thread da un
po' di tempo.
secondo me è proprio un flame.

rimango dell'idea che:
- le linee guida sono qui: http://www.linuxday.it/faq.php#lineeguida
- chi è nel flug avrà agito al meglio delle proprie possibilità
- non ritengo che ribadire la mia posizione n volte (con n tendente a
+ infinito) serva a qualcosa
- non credo che la posizione di assoli sia *in assoluto* la migliore
come approccio.

IO mi sono letto il programma del flug per il linuxday, e non credo
che con gli "inviti esterni" che hanno fatto sia possibile dire
"fanculo tutti, noi facciamo protesta".
avrei fatto la stessa identica cosa che ha fatto il flug.

inoltre, anche io credo che non ci sia stato alcuna violazione da
parte di nessuno alle linee guida.
Il punto 6 è nato principalmente per evitare di avere sponsor una
ditta e relatore che parla di un tale software a pagamento di tale
ditta.
Se microsoft ti offre un lavoro *come sviluppatore di software
libero* pensi che non sia in accordo con il nostro scopo?

anche io come marco invito chiunque volesse rendere più chiare le
linee guida in modo da evitare fraintendimenti o estenderle a farlo,
e mandare le proposte.
chiaramente se non è stato fatto al tempo, invito anche a leggere i
thread in merito alle attuali linee guida (sono negli archivi,
cercate!).

dopo questo, visto che lo considero un flame e che ho detto che avrei
preferito parlarne dopo, ho espresso la mia opinione.

bye
d.