[LUG] LD a firenze

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 29 Ott 2007 13:57:25 CET

On 29/10/2007, Massimo Maiurana <maiurana@gmail.com> wrote:

> e vogliamo anche stabilire una linea di condotta nel caso in cui
> eventi di questo genere dovessero riverificarsi?
Ci ho pensato... ma non è facile...

> possiamo dire che per questa volta quello che e' successo e'
> successo, la _prossima_ volta l'evento in questione NON si dovra'
> svolgere?
Ovviamente no... ^.^
Mica c'è il copyright sul termine "linux day"... vedi cosa succede in
Emilia (se non sbaglio) dove un'azienda organizza il "suo" linux day,
orientato alle imprese che ttraatnon open source...
Al massimo possiamo dire che quell'a manifestaizone non sarà un Linux
day "targato" ILS... Credo che più di qui non si possa andare...
Ma sinceramente non me la sentirei di penalizzare chi si dovesse
trovare suo malgrado dentro un evento simile... oggi al flug, domani
chissà a chi...

Piuttosto, prendiamo atto che MS inizia ad avere un certo interesse a
schierarsi "a fianco" di cose con su scritto "open" per scopi ignoti e
direi contraddittori con il fatto che dall'altra parte minacciano
azioni legali per i brevetti... prendiamone atto e studiamo le
contromosse perchè in fondo quello che imho ci potrebbe dar fastidio è
vedere il logo MS DENTRO un linux day, o su una pagina di un lug...
invece che sponsor di un evento gigantesco tra cui c'era pure un linux
day in una stanza...

Quello sì imho sarebbe da stigmatizzare nei confronti di un lug (coem
minimo dir loro "ehi ma lo sapete chi sono questi signori lì o
no??")... e se avete fatto caso i pinguini che apparivano tra i
patrocini nelle pagina, accanto a MS, sono spariti tutti. Così può
andare, limitiamo il danno...

> e gia' che ci siamo, vogliamo prevederla nelle LG questa
> eventualita', cosi' che se la prossima volta non ci saranno le
> persone che stiamo discutendo adesso i posteri non si troveranno
> nella nostra medesima situazione?
Visto che un allarme si è presentato, forse si può pensare di
specificare un poco di più cosa può essere accettato e cosa va
evitato, se anche gli altri credono sia poco chiaro... anche se cosa
sia responsabilità diretta dei lug e cosa no è facilemnte
rilevabile... sempre nell'ottica di non far passare male gente che suo
malgrado ci si è trovata nel mezzo, tutto qui...
Ma credo che ciò spetti a ILS e a chi ne fa parte...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394