[LUG] LD a firenze

Daniel daniel@81100.eu.org
Mar 30 Ott 2007 15:03:51 CET

On Tuesday 30 October 2007 09:27:44 Fabio Coatti wrote:

> Magari perchè non lo ha sponsorizzato? Mi sembra che le opinioni stiano
> prendendo pesantemente il sopravvento sui fatti.

Non è corretto mettere in bocca parole che non si sono mai scritte.
(Quando si risponde ad una mail e non la si legge per intero è ovvio che
nascono i Flame. ) Per fortuna che ci sono gli archivi:
http://lists.linux.it/pipermail/lug/2007-October/008569.html

Quello che ho scritto è:

"Permettetemi qualche congettura sotto beneficio di inventario. [..]
La mia opinione è che il FLUG, come ASSOLI, si sono trovati in una
situazione  in cui non avevano alcun potere contrattuale. Avevano dato
l'adesione alla  manifestazione ma non avevano nessun controllo sulle scelte
che venivano fatte. [...]
Il problema è:
a) non dobbiamo la forza per difenderci dal finire alla mercee di altri;
b) non sappiamo chi è stato a prendersi gioco, prima del FLUG e poi di ILS.
Perchè se anche non possiamo nulla contro questa persona, che non è soggetta
alle linee guida di ILS, possiamo almeno guardarcene dal coorganizzare eventi
in futuro."

Il punto per me sarebbe di capire cos'è successo e eventualmente far sapere
alla comunità da chi bisogna guardarsi.

> Io non so quanti di voi c'erano sabato a Firenze,
avevamo i nostri LD, come e perché dovevamo essere a Firenze?

> ma il marchio di
> microsoft era sui cartelli e sul materiale della manifestazione
> "contenitore",
certo. Pinguini, FLUG e ASSOLI non li vedeva nessuno.

> Correggetemi se sbaglio, ma tutta la questione si riduce al fatto che il
> flug ha rimborsato alcuni convenuti tramite l'organizzazione,
> organizzazione che ha raccolto soldi in diversi modi tra cui la
> sponsorizzazione di M$.

no, il problema è quello. Come ho evidenziato sopra, il problema è che il FLUG
e ASSOLI stavano collaborando all'organizzazione con quifree e all'improvviso
(da quello che ho capito) si sono dovuti trovare davanti al fatto compiuto.

In questa situazione, prima della manifestazione, sarebbe stato bene un
comunicato di protesta da diffondere su tutti i nostri blog.
Visto che la manifestazione è passata, sarebbe bene poter sapere da chi
bisogna guardarsi.

questo, IMHO, è un flame

daniel