[LUG] [Lug-sicilia] R: In breve...

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Sab 2 Ago 2008 17:21:37 CEST

Ciao,
 Sat, Aug 02, 2008 at 04:55:29PM +0200, benedetto mazzurco wrote:

> ad esempio nel lontano 19 gennaio 2008 mi sono permesso di fare la mia
> di proposta, che sfortunatamente si basa su aspetti etici, e che quindi
> mi rendo conto in questo constesto, che č come se avessi bestemmiato
> contro gesų cristo nel centro di piazza san pietro.

il fatto che nessuno abbia risposto significa che a nessuno e' interessata
la tua proposta (a nessun lug partecipante a questa lista).
Io comunque la proposta di modifica l'avrei inviata a ILS che regola le
linee guida.

> http://lists.linux.it/pipermail/lug/2008-January/008756.html

a me pare non ci sia nulla di diverso da quello che gia' c'e': al linux day
si parla solo di linux e software libero e non di roba commerciale (e fino a
qui ci siamo), il lug gestisce le proprie sponsorizzazioni (come sempre e'
stato), ti spingi ad accettare soggetti con prodotti commerciali (anche se
liberi) con anche promozione di prodotti non legati ai temi della giornata
(inaccettabile), Il lug deve farsi garante della nautralita' ed
imparzialita' (ovvio, lo fa gia' visto che e' il responsabile
dell'organizzazione), e le modalita' le conosce ogni lug in base al tipo di
persona che ha davanti: se mi fido perche' parla uno di un'azienda che
conosco e ha partecipato ancora non mi interessa l'abstract, altrimenti
prendo le mie contromisure, mi sembra banale e scontato.
Non comprendo poi la parte finale in cui in caso di violazione "una
comunita' dei lug" dovrebbe prendere provvedimenti (quali) verso un altro
lug reo di violazione...non si capisce cosa dovrebbero fare.
In tutto questo si parla solo di lug, tralasciando un sacco di altre
realta' che non sono lug ma che organizzazano l'evento nelle loro localita'
(gruppi indipendenti, hacklab etc).

In sostanza non c'e' niente di piu' di quello che gia' c'e', se non una
pericolosa apertura al commerciale.

--

Bye Enrico

A woman, especially if she have the misfortune of knowing anything,
should conceal it as well as she can.
		-- Jane Austen