[LUG] [Lug-sicilia] R: In breve...

benedetto mazzurco maxdeneb@katamail.com
Dom 3 Ago 2008 01:49:27 CEST

Enrico Cherubini ha scritto:
> con anche promozione di prodotti non legati ai temi della giornata
> (inaccettabile),
>
> In sostanza non c'e' niente di piu' di quello che gia' c'e', se non una
> pericolosa apertura al commerciale.

pericolosa apertura al commerciale? ma porca di quella miseria! quello
che davvero odio è quando mi mettono in bocca cosa che non ho mai detto.
in tutto il testo sottolineo all'infinito che si "preservi sempre e
comunque il carattere non commerciale di una manifestazione che deve a
tutti gli
effetti distinguersi per il suo carattere culturale e divulgativo non
promozionale". e tu mi appioppi parole diametralmente opposte?
e comunque hai quasi ragione. pur di venire in contro a coloro che si
ostinano a voler farsi "sponsorizzare" da aziende che per ricambio
chiedono un loro talk dove parlano tranquillamente dei loro prodotti
come se fossero a mediashopping mi sono inventato "li meio mortacci
mia", e sicuramente non sono stato chiaro. e inoltre ho pensato anche a
quei rari casi in cui il salumiere amico del socio del lug si offre di
dare panini e manicaretti a prezzi scontati in cambio del suo bannerino
all'entrata della porta. ho sbagliato. avrei dovuto dire direttamente no
sponsor e stop. solo donazioni (che non richiedono pubblicità),
patrocini, inviti, e utilizzo di materiale promozionale (vedi i cd di
ubuntu che ci mandano a gratis oppure le carpettine di openoffice con il
cd dentro) che è comunque differente dal fare pubblicità.
ma io poi mi smeno tanto per che cosa? di solito una fa un proposta, la
si discute e si dice: "questo punto non mi piace, lo cambierei così".
"quest'altro va bene, però..." e via discorrendo. comunque ti ringrazio.
hai palesato la non voglia di affrontare seriamente il problema.
bah. ora tocca a qualcuno altro. io c'ho provato. scusate il disturbo.

ah. dimenticavo. ancora voglio proprio capire quanti e quali sono i lug
che possono in linea di principio avvalersi di sponsor a parte ils. no
perchè sono tanto curioso di sapere chi ha le carte in regole per
offrire questo tipo di prestazione alle aziende.

mi ricito:

tanti saluti
benedetto mazzurco