[LUG] [Lug-sicilia] R: In breve...

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Dom 3 Ago 2008 09:37:50 CEST

Ciao,
 Sun, Aug 03, 2008 at 01:49:27AM +0200, benedetto mazzurco wrote:

> pericolosa apertura al commerciale? ma porca di quella miseria! quello
> che davvero odio è quando mi mettono in bocca cosa che non ho mai detto.

forse sono poco avezzo io alla lingua italiana e non ho compreso, nel qual
caso mi scuso, ma leggi sotto...

> in tutto il testo sottolineo all'infinito che si "preservi sempre e
> comunque il carattere non commerciale di una manifestazione che deve a
> tutti gli
> effetti distinguersi per il suo carattere culturale e divulgativo non
> promozionale". e tu mi appioppi parole diametralmente opposte?

si', ma se lo fai ad ogni capoverso ed in uno non lo metti, diventa
pericoloso.

> e comunque hai quasi ragione. pur di venire in contro a coloro che si
> ostinano a voler farsi "sponsorizzare" da aziende che per ricambio
> chiedono un loro talk dove parlano tranquillamente dei loro prodotti
> come se fossero a mediashopping mi sono inventato "li meio mortacci
> mia", e sicuramente non sono stato chiaro. e inoltre ho pensato anche a

scusa, ma dove e' scritto che cio' sia possibile o da chi hai sentito dire
che questo sarebbe, gia' ora, accettabile ?

> quei rari casi in cui il salumiere amico del socio del lug si offre di
> dare panini e manicaretti a prezzi scontati in cambio del suo bannerino
> all'entrata della porta. ho sbagliato. avrei dovuto dire direttamente no
> sponsor e stop. solo donazioni (che non richiedono pubblicità),
> patrocini, inviti, e utilizzo di materiale promozionale (vedi i cd di
> ubuntu che ci mandano a gratis oppure le carpettine di openoffice con il
> cd dentro) che è comunque differente dal fare pubblicità.

tu parli di ubuntu, ma potrebbe essere una redhat enterprise o una Novell
SLES ? E parli di openoffice.org che ha il marchietto Sun (pubblicita'
occulta) e distribuisce Java, marchio registrato, e magari parli anche di
Firefox, altro marchio registrato.

> ma io poi mi smeno tanto per che cosa? di solito una fa un proposta, la
> si discute e si dice: "questo punto non mi piace, lo cambierei così".
> "quest'altro va bene, però..." e via discorrendo. comunque ti ringrazio.
> hai palesato la non voglia di affrontare seriamente il problema.
> bah. ora tocca a qualcuno altro. io c'ho provato. scusate il disturbo.

io sono l'unico che ti ha risposto in tutta lug@, ora non prendertela con me
per averlo fatto :)

> ah. dimenticavo. ancora voglio proprio capire quanti e quali sono i lug
> che possono in linea di principio avvalersi di sponsor a parte ils. no
> perchè sono tanto curioso di sapere chi ha le carte in regole per
> offrire questo tipo di prestazione alle aziende.

il lug di rimini ha gia' risposto che senza sponsor non potrebbe fare il
linux day (se non ho capito male).

questa secondo me e' pericolosa: esporre in modo didattico ma non
promozionale cosa vorrebbe dire ? secondo me e' una contraddizione.

Tutto quello che e' stato scritto, alla fine, con tanti giri di parole e
cavilli si puo' riassumere in: durante il linux day non si fa pubblicita' a
cio' che non sia legato a linux AND al software libero (AND logico).
Poi, IBM ci da 1000 euro per un suo banner ? bene, con tutto il codice che
ha messo nel kernel va bene, mentre se vuole pubblicizzare che ne so,
websphere (che mi pare sia roba loro) allora no, idem per Sun e cosi' via,
tanto per fare dei nomi.

Ma tutto e' gia' cosi'.

--

Bye Enrico

BOFH excuse #278:

The Dilithium Crystals need to be rotated.