[LUG] sondaggio su sponsor

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Lun 4 Ago 2008 09:30:59 CEST

Ciao,

Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> *nessuno* accetta *sponsorizzazioni* non perche` non vuole, semplicemente
> perche` *non puo`*

non è *assolutamente* vero: le sponsorizzazioni te le fai, se non in
contante la puoi avere in qualche prestazione di servizio, che so, ti
viene noleggiato a gratis, anziché fior di quattrini del materiale, ti
vengono stampati e pagati dei volantini, ecc.

Oltretutto, ma non vorrei sbagliarmi, mi risulta che

«Le donazioni a favore id associazioni , fondazioni, enti pubblici che
hanno come scopo l’assistenza, lo studio, la ricerca scientifica,
l’educazione, l’istruzione, o altre finalità di pubblica utilità, nonché
quelle a favore delle ONLUS e di fondazioni bancarie di cui al D.lgs
153/99»

non siano soggette ad imposta.

[ http://www.avvocati24ore.it/tasse_donazioni.htm ]

Oltretutto, per sponsorizzazioni, donazioni ed anche attività commerciali
*marginali* per le associazioni è *sufficiente* il codice fiscale e non è
necessario essersi costituiti con atto pubblico: è sufficiente cioè l'atto
privato, depositato e opportunamente vidimato all'Agenzia delle Entrate.

Per il resto, mi sa che il discorso che state facendo è virtualmente
inutile, ma del resto è buona norma dei LUG perdersi in discorsi inutili,
quindi... si perseveri nella discussione! bah!

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)