[LUG] [Lug-sicilia] R: In breve...

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Lun 4 Ago 2008 14:04:09 CEST

Ciao,
 Mon, Aug 04, 2008 at 12:44:08PM +0200, benedetto mazzurco wrote:

> veramente non pensavo assolutamente al flug :-). non capisco perchè ti
> sei sentito nominato.

io sono un 300km piu' a nord di firenze, pensavo al flug perche' e' il solo
caso che si e' verificato. Tu pero' non hai detti a chi pensavi.

> si, certo. ma con queste linee guida, se non erro, è possibile una
> situazione del genere:
> l'azienda x da soldi al lug y, in cambio vuole che gli si dia uno spazio
> dove poter pubblicizzare i propri prodotti (liberi o no, non ha
> importanza) nei più svariati modi. invitando la gente a provarli,

dipende se il lug accetta la sponsorizzazione e non si pubblicizzano i
prodotti liberi, ma deve essere inerente linux (e' linux day non software
libero day).

> per il carattere commerciale della prestazione pubblicitaria non basta
> che durante il suddetto soliloquio ci sia "l'uomo contraddittorio" che
> tenta di bilanciare la situazione. se tu bilanci la situazione stracci
> il contratto che hai fatto col tuo sponsor che richiede che lui
> sponsorizzi per l'appunto i suoi prodotti senza interferenze. sarebbe

queste sono fantasie. E' mai accaduto ? E poi quali contratti ? Se entriamo
nel campo del possibile non esistono linee guida che tengano

> trovare in giro. i software liberi sono un mezzo per far conoscere il
> software libero. non capisco perchè ancora non è chiaro che comportarsi
> come un'agenzia promozionale è ridicolo per un'associazione culturale
> che deve diffondere solo sapere e non vendere nulla.

Quindi, niente Sun e niente openoffice.org perche' e' pubblicita' occulta,
niente suite Mozilla perche' il logo e' copyright, niente IBM ne' RedHat ne'
Novell (quindi togliamo dai kernel tutte le parti sviluppate da loro).
Se Sun ti da 1000 euro per mettere un CD con openoffice.org in una bella
cartellina da distribuire e' una brutta cosa ? E magari l'omino Sun fa un
bel talk proprio su openoffice.org ?

--

Bye Enrico

BOFH excuse #363: