[LUG] Luccalug LD2008 relatori

Hal hal@linux.it
Mar 5 Ago 2008 12:48:31 CEST

Alessandro De Filippo ha scritto:

> Direi che è controproducente.

Concordo con Alessandro... e rincaro la dose.

Ma l'attività commerciale è necessariamente "cattiva"?

Mio nonno che faceva l'operaio in vetreria perché a fine mese gli davano
lo *stipendio* (soldi!). Era "malvagio" solo per questo?

Io che lavoro per guadagnare i soldi del mutuo, della spesa e delle
bollette, sono da esecrare solo per questo?

Non sono sicuro che le attività fatte in cambio di soldi siano, di per
se, immorali.

È frequente che per soldi, per molti soldi, si trovino persone disposte
a compiere attività poco morali, però la "commercialità" c'entra poco.

Insomma non vorrei un software (commerciale) di scommesse come sponsor
al *nostro* LinuxDay, ma non vorrei nemmeno un software regalato (quindi
non-commerciale) dedicato alle solite scommesse.

Non credo che il problema sia "commerciale" o "non-commerciale".

I nazi-skin che bastonano i senzatetto fanno un'attività
"non-commerciale" (o almeno non credo che non abbiano preso una partita
iva per farlo), ma sono "antipatici" lo stesso.    ;-)

Ciao
Alberto