[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Mar 5 Ago 2008 20:38:04 CEST

martedì 5 agosto 2008, Ivan Iraci ha scritto:

> Per tanto proporrei di organizzare un nuovo evento, non necessariamente
> nazionale, non necessariamente nello stesso giorno del Linux Day,
> improntato su queste linee guida di massima (sono quelle che sono state
> informalmente seguite da alcune associazioni siciliane praticamente da
> sempre), da discutere con chi ne dovesse condividere i principi
> ispiratori (che sono quelli della totale indipenzenza dalle corporate e
> della centralità della divulgazione della cultura partecipativa sugli
> aspetti tecnologici):

Ad occhio mi sembra un'ottima strada per fare di una manifestazione due mezze
manifestazioni, con il risultato di attrarre 1/4 della gente ed 1/8
dell'interesse dei media. Oppure, ognuno si faccia il suo LD (chiamandolo
ovviamente in altro modo, altrimenti si sfiorerebbe il grottesco), magari
nello stesso giorno di quello nazionale, tanto per aumentare la confusione in
chi si interessa. Mi immagino la scena: "E' qui il LD?" "Si, No, anzi, noi ci
dissociamo ma...ecc..ecc.."
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, la vedo come un buttare alle
ortiche quanto fatto in un discreto numero di anni di lavoro.
Cmq viva la libertà, anche se è libertà di farsi del male (ovviamente IMHO).
Ironia a parte, lo svantaggio di aderire a linee guida magari non accettate da
tutti al 100% è a mio avviso più che controbilanciato dall'impatto di un
movimento unitario. Per cui quando ho visto questa proposta mi sono depresso
non poco...non tanto nei contenuti quanto nei sottointesi e nei possibili
effetti.

--
Fabio "Cova" Coatti    http://members.ferrara.linux.it/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it