[LUG] essere costruttivi

angelo bosio angelo.bosio@glugto.org
Mer 6 Ago 2008 09:41:34 CEST

Questa mailing-list di coordinamento dei lug italiani è fantastica per
mesi tetra e silenziosa poi all'improvviso ecco fiorire una caterva di
messaggi che non vale il tempo di lettura pari ad un soldo bucato.

Siccome sono definito dagli altri un po' rimbambito mi viene difficile
il capire del perchè si discute cosi accanitamente su un evento al quale
nessuno è obbligato a parteciparvi.

Le regole sono scritte e chi vi partecipa è tenuto come un buon padre di
famiglia (definizione contenuta in una qualche legge italiana) a
rispettarle.

Ognuno è libero di organizzare una qualsiasi cosa, ci sono liberi sul
calendario almeno altri 364 giorni, e ogni 4 anni se la memoria non mi
tradisce ce ne sono addirittura 365.

Quello che mi lascia sconcertato è che nessuno si preoccupa di aiutare
quei lug che per dimensione non riescono ad organizzare il linux-day,
qui la fisolofia che stà dietro al software libero viene meramente
calpestata e ridotta a poltiglia schifida!

Come dice il mitico Arbore: meditate gente, meditate.

angelo bosio