[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Vincenzo Bruno v.bruno@vinsoft.it
Gio 7 Ago 2008 14:30:12 CEST

Ivan Iraci ha scritto:
> BRRRRRR... Non mi aspettavo di leggere le parole "marchi registrati" e
> "software libero" nella stessa email, mi č quasi venuto un colpo!

LOL Attento ai coccoloni! ;)
Ti dimentichi che "Linux" e' un marchio registrato?
http://www.linuxmark.org/
Il problema non sta nel marchio ma nell'uso protezionistico che se ne fa.
> Ragazzi, se si vuole discutere seriamente la cosa facciamolo, ma
> mettiamo in campo argomenti validi. Io, onestamente, non trovo pių molta
> motivazione per portarla avanti.

Io personalmente, dopo aver letto centinaia di email, considero un
peccato lasciare la questione irrisolta.

Le motivazioni addotte dai proponenti della modifica alle linee guida
del LinuxDay non mi sembra abbiano finora convinto molte persone di idea
diversa.
Anche io, pur comprendendo lo spirito idealista della proposta, ritengo
che il LinuxDay debba restare aperto alle aziende che vogliano portare
la loro esperienza, anche commerciale, su Linux e il Software Libero,
nei limiti imposti dalle linee guida attuali.

Detto questo, ritengo un po' eccessivo non partecipare ad un evento
distribuito come il LinuxDay perche' qualche altro organizzatore in
citta' diverse dalla propria la pensa in modo differente.

A questo punto che vogliamo fare?
Potreste argomentare maggiormente le vostre tesi, cercando di far
comprendere cio' che ancora non e' stato compreso, o convincere chi non
e' ancora convinto.
Se poi alla fine la maggioranza comunque si manterra' su posizioni
diverse dalle vostre serete liberi di realizzare un altro evento o di
agire secondo i vostri principi all'interno dell'ambito LinuxDay.
Tutto dipende da quanto sia insopportabile che altri facciano cio' che
voi non fareste.

Vincenzo