[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Davide Alberani da@erlug.linux.it
Gio 7 Ago 2008 20:11:52 CEST

On Aug 07, Vincenzo Bruno <v.bruno@vinsoft.it> wrote:

> Io personalmente, dopo aver letto centinaia di email, considero un
> peccato lasciare la questione irrisolta.

Benvenuto in politica. ;-)

> A questo punto che vogliamo fare?

Quello che _potrebbe_ fare ILS e/o il CO (di cui non sono membro):
- rendere pubbliche (qui, sul sito, eventualmente con mail ai singoli LUG,
  man mano che si iscrivono per il LD) quella che e` l'interpretazione
  ufficiale dei passaggi controversi delle linee guida; una recente email
  di d'Itri mi pare chiarisca tutto.
- specificare che chi ha dei dubbi puo` rivolgersi ad ILS/CO per capire
  se quel che si vuol fare risulta accettabile o meno.
  Al netto che la responsabilita` di gestir bene la cosa ricade comunque
  sul gruppo locale: se poi mandano in mona tutto, colpa loro.
- avvisare i LUG che si porra` maggior attenzione del solito alla gestione
  di sponsor/donatori/talk-concordati-con-donatori.  In quest'ottica,
  qualcuno dei ComeCavoloVoleteChiamarviPerNonSentirviMortalmenteOffesi
  potrebbe inserirsi/affiancarsi al CO, per controllare che SatanSoft
  non violenti il linuxday di PoorLUG (notoriamente popolato solo di
  imberbi alla merce` dell'azienda che gli mostra specchietti e lustrini).
- in generale, entrare nella mentalita` di "chi piscia di fuori, lo
  sputtaniamo".  Meno grezza: in caso di guai, non farsi problemi nel
  prendere posizione in pubblico.

Niente di risolutivo in senso assoluto (ma se uno vuol stronzeggiare,
non mi dite che non lo puo` fare solo perche` avete cambiato le linee
guida, dai), e niente che non sia in buona misura gia` stato fatto.

Poi se il succo e` che le aziende sono il Male Totale(r) e che nessuno
su questo pianeta e` in grado di gestire una miserrima donazione senza
sentirsi in dovere di dare in cambio il culo ricoperto di miele e che
vanno dunque vietate a prescindere non so davvero che pensare.

Si` che lo so, invece: il paragrafo sopra necessita di virgole.

Salut,
--
Davide Alberani <da@erlug.linux.it> [PGP KeyID: 0x465BFD47]
http://erlug.linux.it/~da/