[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

KatolaZ me@katolaz.homeunix.net
Mer 13 Ago 2008 09:12:02 CEST

On Thu, Aug 07, 2008 at 02:30:12PM +0200, Vincenzo Bruno wrote:

> A questo punto che vogliamo fare?
> Potreste argomentare maggiormente le vostre tesi, cercando di far
> comprendere cio' che ancora non e' stato compreso, o convincere chi non
> e' ancora convinto.
> Se poi alla fine la maggioranza comunque si manterra' su posizioni
> diverse dalle vostre serete liberi di realizzare un altro evento o di
> agire secondo i vostri principi all'interno dell'ambito LinuxDay.
> Tutto dipende da quanto sia insopportabile che altri facciano cio' che
> voi non fareste.

Caro Vincenzo,
stiamo qua a discutere da Gennaio delle stesse cose. Credo che la
questione sia ormai chiara e lapalissiana: c'e' una parte della
comunita' (o sarebbe meglio dire una parte della comunita' che partecipa
a questa ML) che pensa che il LD vada lasciato aperto alle aziende,
e c'e' un'altra parte della comunita', piccola e insignificante, che
la pensa in maniera opposta.

Non c'e' molto da argomentare: qua nessuno vuole convincere a tutti
i costi nessun altro (o sbaglio?). La pensiamo in maniera differente,
e non e' un dramma.

Credo che la proposta di Ivan sia l'unica possibilita' per uscire
da questa empasse. Anche perche', visto che noi "dissidenti" siamo
in pochi, l'impatto sulla "manifestazione principale" sara' minimo,
al limite impercettibile. E salviamo capre e cavoli.

Per quanto concerne le inutili discussioni sul nome di una eventuale
altra manifestazione, state tranquilli: si scegliera' un nome che
non si sovrappone troppo al gia' esistente "LinuxDay". Non siamo degli
smidollati, nonostante i numerosi insulti del genere che qualche
elemento di questa ML continua a rivolgerci con certosina puntualita' :-)

Infine, rispondo a chi si chiede perche' questa discussione sia stata
portata in questa ML, visto che l'epilogo e' l'organizzazione di un
evento alternativo al LD. Bene, PERCHE' CI E' STATO CHIESTO DI FARE
COSI', e precisamente da Luca Menini e da Diego Zanga. Solo e soltanto
perche' ci hanno chiesto, per favore, di volere esprimere su questa
lista le nostre opinioni, e di cercare un punto di incontro che non
e' stato possibile trovare.

Penso che adesso sia tutto chiaro.

Peace & Love

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]