[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?) alternativo al LD

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Gio 14 Ago 2008 17:12:38 CEST

luca menini, il 14/08/2008 16:03, scrisse:

> Intanto si deve parlare di software rilasciato con licenza GPL od omologa.
> Quindi non si puo' prescindere dal fatto che sia OS.
> E' promozione di un programma.
> Anche presentare OpenOffice.org o GIMP e' promozione di un programma.

secondo me presentare OO.org o gimp "puo' diventare" promozione, non
deve esserlo necessariamente.
tu giustamente fai riferimento alla deontologia, ma io credo che
questo riguarda piu' che altro il caso in cui a presentare il
software in questione sia il lug, che puo' essere interessato fino a
un certo punto.
se il software viene presentato da chi lo produce, per di piu' in un
talk il cui titolo non lascia molto spazio ad interpretazioni, la
deontologia c'entra poco: e' promozione bella e buona.

Articolo 33 - [...]Enti e privati hanno il diritto di istituire
scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.[...]