[LUG] Collaborazione con i soci di Banca Etica per il LinuxDay

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Mer 20 Ago 2008 19:35:34 CEST

Ciao,
 Wed, Aug 20, 2008 at 07:22:02PM +0200, Manuele Rampazzo wrote:

> Oltretutto, penso che prima di essere etici col Software Libero
> converrebbe adottare comportamenti etici in altri ambiti, ché se no

secondo me si cerca di collegare due cose che in realta' non lo sono. Nella
mia mente limitata, il software altro non e' che una serie di 0 e 1 per far
fare qualcosa alla macchina, l'etica si applica alle persone che lo usano, e
possono essere etiche usando software libero o proprietario, dipende piu'
per cosa usano il software che non il software in se'. Poi si puo' dire che
una persona attenta a certi valori probabilmente optera' per una tipologia
piuttosto che un'altra, ma non e' che le due cose vadano per forza
correlate.
Cosa centra banca etica ? E' semplicemente piu' vicina agli ideali che muove
chi opta per le licenze libere (non il software, che viene usato anche da
eserciti, ladri, etc), favorendo il microcredito, non investendo in armi etc
etc.

--

Bye Enrico

BOFH excuse #371:

Incorrectly configured static routes on the corerouters.