[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Ven 22 Ago 2008 18:52:47 CEST

On Fri, Aug 22, 2008 at 06:02:03PM +0200, Ivan Iraci wrote:

> Chi non fa sbaglia già in partenza.
Si ma non si espone. Come lanciare un sasso e nascondere la mano...

> Ad ogni modo, il fatto che per te
> certe critiche siano sterili non significa che lo siano anche per gli
> altri.
Non ho detto questo. Le critiche non sono mai sterili ma non si può
contribuire solo con le critiche, no?

> Forse la difficoltà a discernere la questione (la butto lì, eh!)
> discende già dal vostro statuto che indica per l'associazione "lo scopo
> di diffondere e introdurre la filosofia del software open source e di
> Linux [...] con ogni mezzo che potrà avere a disposizione"
Orpo, sai che non me ne ero accorto? Beh penso che come me molti abbiano
portato avanti in discorso del Software Libero in maniera
inconsapevole... :-)

> E siccome il punto del contendere è il software libero (e non *open
> source*) come manifestazione della cultura partecipativa e la
> legittimità di ricorrere a *ogni mezzo* pur di diffonderlo, ben
> comprendo perché non vengano accettate e/o comprese certe critiche.
>
> Pazienza.

Mah no, direi che stai prendendo un'abbaglio (buon per me...). Io il termine
Open Source non lo digerisco proprio (ma non dirlo a nessuno .. :-) ma non
sono troppo schizzinoso: in pratica se uno porta avanti l'OS invece che il
SL non mi lamento proprio (prima o poi ... ci arriverà!)...questione di mera
opportunità.

--

Marco Ciampa

| Linux User  #78271 |