[LUG] Proposta linee guida per nuovo evento (nazionale?)

Ivan Iraci ivanhoe@vfemail.net
Ven 22 Ago 2008 18:02:03 CEST

Il giorno ven, 22/08/2008 alle 16.43 +0200, Marco Ciampa ha scritto:

> Orgogliosamente si! :-)
> Il mio discorso deriva dall'esperienza pluriennale nel LT (che ha
> compiuto 10 anni!) che m'ha insegnato che spesso le critiche arrivano
> da persone (non è sempre vero neh!) che alla fine hanno contribuito
> ben poco alla causa anche se a parole...
> Ergo non lasciamoci scoraggiare dalle critiche e continuiamo a
> fare...se sbagliamo di brutto possiamo sempre correggere, invece chi
> non fa non sbaglia mai...

Chi non fa sbaglia già in partenza. Ad ogni modo, il fatto che per te
certe critiche siano sterili non significa che lo siano anche per gli
altri.

Forse la difficoltà a discernere la questione (la butto lì, eh!)
discende già dal vostro statuto che indica per l'associazione "lo scopo
di diffondere e introdurre la filosofia del software open source e di
Linux [...] con ogni mezzo che potrà avere a disposizione"

E siccome il punto del contendere è il software libero (e non *open
source*) come manifestazione della cultura partecipativa e la
legittimità di ricorrere a *ogni mezzo* pur di diffonderlo, ben
comprendo perché non vengano accettate e/o comprese certe critiche.

Pazienza.
--
Ivan Iraci
http://www.last.fm/user/il_santo/ - http://catania.linux.it/