[LUG] Linuxday beppegrillo.it

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Mar 26 Ago 2008 11:26:33 CEST

Matteo Lucchesi ha scritto:
> Esattamente ciò che volevo dire. Certo sono anche io convinto che quelli di
> Beppegrillo.it nn hanno idea di cosa siano le 4 libertà ma io lo proponevo
> solo come cassa di risonanza. Sopratutto perchè moltissimi meetup (almeno
> quelli toscani) contengono un sacco di persone incuriositi dalla filosofia
> del softwarelibero.

Io penso che nessuna testata cartacea, radiofonica o televisiva abbia
una idea completa e perfetta delle campagne pubblicitarie che trasmette,
eppure lo fa perché ci guadagna, e chi paga la campagna pubblicitaria
ottiene lo scopo di farla giungere al vasto pubblico.

Se vogliamo far sapere alla gente del LinuxDay, o ci compriamo spazi
pubblicitari su Rai e Mediaset e possiamo star tranquilli di raggiungere
moltissima gente, oppure ci accontentiamo di altri spazi e di tutti i
canali che possiamo trovare, altrimenti se non vogliamo far sapere a
nessuno del LinuxDay e fare una festa per i cavoli nostri forse stiamo
mettendo in campo più energie del necessario.

Ovvio che non è igienico fare pubblicitità su qualsiasi canale, un
minimo di buon senso ci vuole (ad esempio nessun sito o rivista che
sostenga la pedofilia, penso che questo argomento sia ben condiviso), ma
oltre questo non mi metterei a fare lo schizzinoso...

E se il canale fosse di Microsoft, perché no? Veicolare il nostro
messaggio su risorse pagate da loro mi pare una cosa più che furba.
Ovvio che il messaggio non deve essere distorto o facilmente sfruttabile
a loro vantaggio.

ciao

Michele