[LUG] Linuxday beppegrillo.it

Christian Surchi christian@firenze.linux.it
Mer 27 Ago 2008 10:33:52 CEST

[Leggo la lista, per cui non ho alcun bisogno di ricevere due copie di
ogni risposta]

Il giorno mer, 27/08/2008 alle 10.17 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:
> per la verita` grillo non e` solo scomodo per l'attuale maggioranza,
> il blog di grillo e` anche famoso per essere cascato in innumerevoli
> bufale (almeno quanto il sito di repubblica, devo ammettere) e per
> attrarre un pubblico di complottisti propensi a credere a cose
> tecnicamente assurde se possono sembrare una conferma delle loro
> opinioni generali

Ma io non ho mai scritto che grillo sia la luce, e anch'io non vedo
grande utilita' nel coinvolgerlo proprio per la superficialita' di
alcune sue posizioni, non ultima quella sul "linux gratuito". Io sto
criticando una posizione ben diversa, che considero appunto assurda e
profondamente ingenua, che discrimina gli interlocutori in base a quanto
siano visti male dall'attuale maggioranza in Italia. E' ancora piu'
assurdo poi portare avanti questa posizione nello stesso momento in cui
si critica un approccio di tipo politico, che per me non e'
assolutamente sbagliato, spostandosi addirittura su quello che invece e'
e' un piano pericoloso, e cioe' quello partitico.

> probabilmente e` un problema di una minoranza di partecipanti, ma e`
> una minoranza rumorosa che fa perdere credibilita` al mezzo

Ci sta, ma mi sembra comunque l'ultimo dei problemi in un momento come
questo in cui non ne parla quasi nessuno e i rari articoli dei media
tradizionali sono spesso qualcosa di inguardabile e sui quali la
maggioranza silenziosa si guarda bene da fare delle critiche.

ciao,
Christian

--
http://fraseggio.wordpress.com/
"L'arte non è uno specchio per riflettere il