[LUG] Linuxday beppegrillo.it

daniel ddonato@email.it
Mer 27 Ago 2008 21:28:38 CEST

Il Wednesday 27 August 2008 20:18:11 Marco Ciampa ha scritto:

> È sbagliato ciò che diceva? Quindi se ho capito bene vuoi dire che usando
> Linux si spende di più? ;-)

Voglio aggiungere a quello che dice Marco. Secondo me Grillo è un ottimo
comunicatore, e sa farsi ascoltare. Questa è la capacità che nel nostro
ambiente manca molto. Sappiamo solo parlarci addosso.

Se vuoi veicolare un messaggio devi partire da un bisogno di chi ti ascolta,
questo è l'unico modo per intercettarne la curiosità.
Una volta che hai stuzzicato un suo bisogno, poi puoi stuzzicare la sua
curiosità e imbastire discorsi complessi.

Secondo me, quello economico è un ottimo argomento per un pubblico iniziale.
(Non a caso nel 2006 ho puntato su questa petizione: http://81100.eu.org ).

Sono però molto curioso di sapere come fa KatolaZ a pensare che Grillo abbia
tratto il suo discorso dall'articolo che gli ha mandato. È solo una tua
illusione che ha tratto spunto dal vostro articolo, oppure te lo ha scritto
lui. Sai la rete è piena di documenti sul software libero e di gente che gli
scrive chiedendogli di trattare questo tema.
zamolf