[LUG] Linuxday beppegrillo.it

Ivan Iraci ivanhoe@vfemail.net
Gio 28 Ago 2008 10:01:48 CEST

Il giorno mer, 27/08/2008 alle 21.28 +0200, daniel ha scritto:

> Voglio aggiungere a quello che dice Marco. Secondo me Grillo è un
> ottimo comunicatore, e sa farsi ascoltare. Questa è la capacità che
> nel nostro ambiente manca molto. Sappiamo solo parlarci addosso.

Allora rilancio la proposta: Wanna Marchi?
:)

> Secondo me, quello economico è un ottimo argomento per un pubblico
> iniziale.
> (Non a caso nel 2006 ho puntato su questa petizione:
> http://81100.eu.org ).

Non lo è, perché windows è gratis, come tutti i software che la gente ha
sempre scaricato e craccato con enorme soddisfazione. E non è utile più
di tanto metterla sul piano della legalità, perché la gente se ne
sbatte, a partire dalle più alte cariche dello Stato.

> Sono però molto curioso di sapere come fa KatolaZ a pensare che Grillo
> abbia tratto il suo discorso dall'articolo che gli ha mandato. È solo
> una tua illusione che ha tratto spunto dal vostro articolo, oppure te
> lo ha scritto lui. Sai la rete è piena di documenti sul software
> libero e di gente che gli scrive chiedendogli di trattare questo tema.

Credo che il senso della cosa fosse:
a Grillo *almeno* un comunicato rigoroso sul software libero e sul
LinuxDay era stato già mandato (almeno perché di quello che gli abbiamo
mandato noi siamo a conoscenza, probabilmente gliene saranno stati
inviati altri nel tempo ma non lo sappiamo per certo) e nonostante ciò
l'unico accenno a sua firma che si trova sul blog su linux è quello che
ho postato poco tempo addietro: robba aggratise.

Ciao.
--
Ivan Iraci
http://www.last.fm/user/il_santo/ - http://catania.linux.it/