[LUG] resoconto incontro LUG del 23/8 a Pescara

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Ven 29 Ago 2008 20:49:24 CEST

Il 29 agosto 2008 19.00, luca menini <menini.luca@gmail.com> ha scritto:
> Intanto mi scuso per non aver scritto prima il resoconto, ma ho avuto
> una brutta settimana.
>
> Il 23/8 ore 17:30, a margine del MOCA2008 di Pescara ci siamo incontrati
> per la riunione dei LUG.
>
> Presenti:
> - OpenLabs;
> - PescaraLUG;
> - LUG Camerino;
> - FSUG Padova;
> - LUG Vicenza;
> - LUG Forli';
> - LUG Viterbo;
> - LUG Treviso;
> - PinetoLUG;
> [...]

Vorrei rimarcare che è stata una bella riunione, in cui penso sia
prevalso un bisogno generale di unità e il bisogno di cordinazione.
Penso che riunioni di questo sarebbero necessarie più spesso. A costo
di esagerare, direi che riunioni nazionali andrebbero tenute con
cadenza annuale.

Come si è visto da quella riunione infatti, nonostante ci fosse solo
un piccolo campione delle comunità italiane, c'è ancora molto da
discutere, soprattutto sul discorso dell'organo federale e da quanto
ne consegue. I dubbi espressi durante e dopo la riunione da molti,
lasciano presagire che vi sia un nettissimo stacco fra le varie
comunità e le varie zone d'italia.

Non fraintendetemi, non è mio interesse essere polemico, ma la realtà
è questa. Ad ogni buon conto, sarebbe necessario avere un campione più
ampio per avere il quadro completo della situazione....

Sarei curioso di sapere che ne pensano un po' tutti all'idea di una
Lugconf da fare entro un anno a partire da adesso??

--
Alexjan Carraturo