[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le Linee?Guida. Dato che

gianko gianko@trouge.net
Gio 17 Gen 2008 23:03:54 CET

fAu ha scritto:

> probabilmente mi esprimo male ma vogliano continuare solo con gli ideali o
> vogliamo ottenere dei risultati ?

Non credo che questa politica porti a risultati desiderati.

> senza ombra di dubbio un logo ibm attira piu' del logo lugcitta' ..... se poi
> a qualcuno piace sbattersi per organizzare un evento a cui partecipano per lo
> piu' persone che gia' conoscono linux e che vengono comunque perche' sanno
> cosa e' e di cosa si parla va bene, organizziamo vicino ad un campo di bocce
> cosi' abbiamo anche qualcosa da fare ..... se vogliamo una giornata di
> divulgazione incuriosendo  il maggior numero di persone secondo me il
> discorso cambia.

Per come concepisco l'evento, considero un ragionamento del genere una
svendita della manifestazione. Farsi sponsorizzare in questo modo vuol
dire far brillare un evento di luce riflessa. Queste sono le logiche che
a me piacerebbe tanto estirpare.

A mio modo di vedere non ritengo giustificata la presenza di uno sponsor
per aumentare l'affluenza. A questo punto chiediamo uno stand alla SMAU
o alla prima sagra dell'informatica paesana.

> qualcosa si sta muovendo a livello commerciale ..... perche' non cavalcare
> anche se il destriero non e' il tuo ?

Perché ne va del messaggio che mandi.

> io non voglio vendere nulla ma se una azienda (che gia' e' conosciuta come
> finanziatrice di progetti opensource) mi aiuta a portare gente al linux day
> perche' dovrei negarmi questa possibilita' ?

o-p-e-n-s-o-u-r-c-e?!?!