[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le Linee?Guida. Dato che

benedetto mazzurco maxdeneb@katamail.com
Gio 17 Gen 2008 23:05:04 CET

fAu ha scritto
> probabilmente mi esprimo male ma vogliano continuare solo con gli ideali o
> vogliamo ottenere dei risultati ?

voglio continuare a ottenere risultati con gli ideali e la mia passione,
così come faccio da anni senza ambire a uomo che ha convertito più anime
al mondo. questa cosa non mi interessa. i risultati? quali sono per te i
risultati? gente che utilizza linux, o gente che ha fatto una scelta
consapevole?
ma è così difficile comprendere ciò che sto sgolandomi di dire da un
pomeriggio. non dobbiamo ottenere nulla se non che la gente abbia la
possibilità di scegliere in autonomia e libertà. è più libero un utente
windows che sa perchè utilizza windows che un utente linux che non sa
esattamente perchè utilizza linux.
> preferisci rispondere al visitatore che ti chiede "bello linux, mi piace, sono
> curioso, lo voglio, come faccio ?" ..... "eccoti il cd e vieni nella nostra
> sede che ti diamo una mano ad installarlo" oppure "lo trovi anche
> preinstallato sul pc della tale azienda" ?

non capisco cosa c'entri il pc con linux preinstallato con un linux
day...ah si...te parli da venditore...tutto torna.
> io non voglio vendere nulla ma se una azienda (che gia' e' conosciuta come
> finanziatrice di progetti opensource) mi aiuta a portare gente al linux day
> perche' dovrei negarmi questa possibilita' ?

per le ragioni dette nella mie precedente email e che ora so stufo di
ridire per l'ennesima volta.
> p.s. una curiosita' ..... ma cosa significa per voi terra terra un
> linux-day "riuscito" ?

sicuramente quello di non aver "convertito" tante persone. quello è un
effetto che non mi riguarda direttamente anche se in fin dei conti può
solo farmi piacere. ma come detto il mio scopo non è convertire, ma far
vedere che esistono altre possibilità percorribili a questo mondo oltre
le logiche del profitto a ogni costo...che come vedi fa cadere anche te
nell'inganno della ricerca dei risultati materiali, ora e subito.
lo ripeto. una persona che utilizza linux senza consapevolezza, tipica
di colui che è abituato a utilizzare windows, non è un buon risultato.

notte

--
|GPG key: 0xBE450DB4                                                |