[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Matteo.Merzagora@aermacchi.it Matteo.Merzagora@aermacchi.it
Ven 18 Gen 2008 09:54:56 CET

Credo che un punto della situazione sia quanto mai necessario ...
la rotellina del mio mouse si sta consumando !!!

Sono concorde con la linea di pensiero che identifica il Software
Libero come scelta libera di un utente e definisce il Linux Day
come momento di divulgazione delle caratteristiche di detto software,
dando libertà di intervento a chiunque si attenga alle linee guida della
manifestazione indipendentemente dal credo politico e manageriale.

Non sono d'accordo con l'affermazione che il software libero sia una
scelta oculata, anzi la migliore, di mercato, non credo sia una frase
valida per tutti gli utenti/aziende.

Non sono d'accordo con l'estremismo che porta il software libero come
bandiera della battaglia filosofica contro il mondo del software
proprietario ...
non credo che una lotta per imporre una scelta, qualunque essa sia
l' interpretazione corretta della filosofia "Free".

Quindi io sono propenso nel cercare di lasciare più libertà di scelta
possibile ad ogni LUG, o utente che sia, utilizzando le Linee Guida di ILS

per un minimo tutela dei doveri/diritti/regole.
Sono confidente nella bontà delle scelte di ogni LUG perchè queste
associazioni rimangano tali e non si trasformino in aziende o S.p.A.

Per ultimo ... seguendo l' off topic la distanza evidenziata tra
"utente medio" e GNU/Linux credo sia da imputare alla definizione di
utente medio ... stiamo parlando di quelle persone che sanno utilizzare
solo alcuni programmi del pacchetto Office bovinamente (scusate ma non
trovavo termine migliore), che cliccano "Yes" indipendentemente dalla
domanda, che aggiornano le schede video ed i processori dei propri piccì
per giocare all'ultima versione di Unreal e che non hanno mai provato
Open Office?
Beh ... scusate la discriminazione e la presunzione ma, come ha già detto
qualcuno, GNU/Linux non è proprio adatto a questi utenti!

Buona giornata a tutti.