[LUG] Lettera aperta alla comunita [re to KatolaZ]

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sab 19 Gen 2008 13:00:10 CET

On 19/01/2008, Matteo.Merzagora@aermacchi.it
<Matteo.Merzagora@aermacchi.it> wrote:
> della manifestazione organizzata da ScemoLUG che organizza la
> manifestazione nella scuola
> più importante della città tappezzando tutta Milano con manifesti e
> cartelli, organizzando
> session con IBM, Dell, Sun e, perchè no anche Zu' Peppe Software su mega
> schermi e in
> streaming in tutto il mondo con un ritorno sui canali nazionali e SKY.
> Rimane ovvio che in entrambi i casi si debba parlare di Software Libero
> (Linux e GNU) e si
La mia perplessità, o paura, è proprio sul saper gestire gli sponsor,
fare in modo che offrano i contenuti che vuole...
Siamo sicuri che siamo in grado di farli stare sui binari, e non fare
in modo che se ne approfittino per il solo fatto che han
sponsorizzato, propinino al tuo pubblico un po' quello che gli pare a
loro?...
Io non ho nulla in contrario, per carità, ma preferisco invitare e far
parlare chi so che mi potrà garantire contenuti e so che non si farà
invece gli "affari" suoi (una minima parte è accettabile) e che non mi
darà solo il suo bel marchietto da mettere sul manifesto... e
preferisco che venga meno gente ma veramente interessata agli
argomenti piuttosto che attratta come mosche da quel nome altisonante
ma che poi dopo 15 minuti si annoia e se ne va perchè di Linux in
fondo gliene frega poco...
Gaurdate che la questione non è affatto banale eh...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394