[LUG] Lettera aperta alla comunita [re to KatolaZ]

Sab 19 Gen 2008 20:23:58 CET

On Jan 19, 2008 5:23 PM, Massimo Maiurana <maiurana@gmail.com> wrote:
> immagino che il 99% di questi non abbia iniziato direttamente con
> linux, sara' venuto a contatto col pinguino successivamente; e cosa
> lo ha spinto ad adottare linux?
> il lato tecnico?
> il lato etico-filosofico?
> il lato commerciale?
> il supporto?
> la comunita'?
>
> il lato tecnico: credo che questi siano una minoranza, ammesso che
> ci siano.

mi unisco al numero di quelli spinti in parte dal lato tecnico: volevo
provare e smanettare; l'altro aspetto e` stata una specie di moda,
visto che tra gli amici si stava diffondendo

tra quelli che me ne hanno parlato si parlava ben poco di liberta`,
sono stata quella che se ne e` interessata per prima

> la comunita': [...] io chiaramente
> non frequento nessun "wug", ma penso che anche li' sia facile
> aggregarsi, non credo sia una nostra esclusiva.

e` piu` facile formare una comunita` di nicchia: mi risulta che
esistano dei gruppi di utenti apple, ma windows e` la norma, non forma
comunita`

>[...]
> o pensate si possa prima catturarli con lo sponsor strafico e poi
> dirgli "ah, ma ci sono anche ragioni etiche"? io non ci credo.

e` esattamente uno dei due modi in cui si attira l'attenzione
dell'80-90% delle persone, e l'altro sono la stabilita` e/o gli
effetti grafici figosi di compicoso

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org