[LUG] Un tentativo di spostarsi sul concreto.

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Lun 21 Gen 2008 12:36:59 CET

Flavio Visentin, il 21/01/2008 11:30, scrisse:

> Di SE e di MA sono pieni i cimiteri. Da noi quest'anno ci sono state una
> quindicina di talk, e penso che in media ce ne siano almeno 5 per ciascun
> LD. Dato che erano citate 120 manifestazioni significano 600 abstract da
> valutare, 120 a testa.

io sono disponibile a dare il mio contributo in questo senso.
in fondo non si tratta di leggere le relazioni, si tratta solo di
leggere degli abstract di alcune righe, e neanche tutti in un giorno.
se si aggiunge qualcun'altro non dovrebbero esserci grossi problemi.

> Considera che molti determinano il programma meno di
> due settimane prima dell'evento, e che quindi non hai molto tempo per
> valutare gli interventi dato che in caso di bocciatura bisogna anche offrire
> la possibilitā di correggere il tiro.

nel caso in cui si decida di controllare tutti gli abstract si fa
presente che se si tarda troppo nell'invio (anzi, io sarei per
metterli disponibili in rete in modo che posano essere visionati da
chiunque, del resto non si tratta di cose segrete) si rischia anche
di vedersi cassato il programma senza la possibilita' di riparare.

chi non teme ammonimenti puo' semplicemente fregarsene dei tempi di
invio.

> Quindi *prima* devi trovare le 5 persone che *garantiscono* questa attivitā,
> vanno quindi stabilite chiaramente le regole per la valutazione delle talk

come regole di partenza sono sufficienti le LG, non credo che ci sia
bisogno di altro.
l'aggiunta di nuove regole e' sempre possibile valutandone di volta
in volta l'opportunita'... ovviamente in tempo utile per il LD
successivo.

> Questo č giā possibile.

meglio cosi'.

alla libertā degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....