[LUG] Un tentativo di spostarsi sul concreto.

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Lun 21 Gen 2008 14:26:12 CET

Alessandro Pellizzari ha scritto:
> Il giorno lun, 21/01/2008 alle 13.31 +0100, Joe Oblivian ha scritto:

Mi accodo quì, dicendo che anche io, visto che non ho in mente di
partecipare all'organizzazione locale per il prossimo LD, mi do
disponibile al vaglio degli abstract.

Credo che possa bastare avere una persona per lug che faccia da
referente e si smazzi il compito di raccogliere gli abstract per tempo.
Se non riesce e il LUG viene escluso quest'anno, l'anno dopo si cambia
persona e si spera che la nuova sappia organizzare meglio

> Abbiamo sempre fatto il LD, fin dalla prima edizione.
> E non abbiamo mai pubblicato gli abstract, ma solo i titoli degli
> interventi.
> Probabilmente mi era sfuggita la richiesta di abstract fatta, ma
> comunque nessuno ci ha contattato per contestarne la mancanza.

Quindi di fatto, avete fatto un LinuxDay non ufficiale
> [...]
> L'anno scorso, per esempio, ho sconsigliato un talk fatto dal Meetup
> locale di Grillo, con il dubbio che potesse diventare un talk politico
> (alla fine gli abbiamo dato una saletta per incontrarsi, e anche loro
> hanno fatto il possibile per dare una mano con le installazioni e le
> masterizzazioni di distro), e due anni fa abbiamo rinunciato a uno
> sponsor che in cambio voleva semplicemente un banchetto di qualche metro
> per pubblicizzare i suoi prodotti (computer, mi pare) per evitare che
> potesse anche solo scappargli di parlare di software closed.

Quindi siete in buona fede e non dovreste temere queste nuove linee guida.
> Quello che preferirei io sarebbe un "rilassamento" delle linee guida (o
> che almeno non siano "Il Vangelo", ma solo linee GUIDA).
> Si raccolgono le segnalazioni degli utenti dopo la manifestazione e, se
> un LUG (o altro) ha violato lo spirito della manifestazione in modo
> palese, lo si disconosce dalla manifestazione successiva, impedendogli
> di usare il nome e il logo della manifestazione nazionale. Si`, sono
> d'accordo a registrare il marchio da parte di ILS e a denunciare chi lo
> usi dopo una diffida.
> Credo che in certi casi curare sia meglio che prevenire troppo.

Ok, quante persone ha a disposizione il tuo lug da mandare in giro per
l'italia il giorno del LD per raccogliere ed eventualmente inviare
queste segnalazioni?

ciao,

--
Marco Bertorello