[LUG] sondaggio su sponsor

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mar 29 Lug 2008 22:19:39 CEST

On Jul 29, Massimo Maiurana <maiurana@gmail.com> wrote:

> ricorderete certamente la lettera aperta inviata dai lug siciliani
> nel gennaio di quest'anno.
> purtroppo il thread che ne scaturi' non coinvolse molte persone, la
> maggior parte della gente che legge questa lista non paleso' la
> propria idea e quindi non si puo' dire che si sia effettivamente
> "tastato il polso".
Sbagli, invece trovo un messaggio molto chiaro il fatto che la maggior
parte degli iscritti ti abbia ignorato.

> beh, ci potrebbero essere un'infinita' di sfumature tra due opzioni
> qualunque di quelle proposte, ma aumentare il numero delle opzioni
> non credo sarebbe di grande aiuto.
Circa tutti quelli che hanno risposto hanno fatto notare che invece
troverebbero d'aiuto avere maggiori possibilità di scelta.
Il sondaggio che proponi è capzioso, visto che esclude artificialmente
una opzione che è largamente condivisa e infatti che coincide con la
prassi adottata nella scelta degli sponsor.
In pratica viene proposta la scelta tra una opzione estrema e
inaccettabile ("anche Microsoft deve potere sponsorizzare il Linux Day")
e altre che escluderebbero la quasi totalità degli sponsor.
Per quanto mi riguarda, per questo motivo ritengo questo sondaggio
irrilevante indipendentemente dall'esito che avrà.

--
ciao,
Marco