[LUG] Macchina avviata per il LinuxDay del 2008

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Mer 7 Maggio 2008 01:55:17 CEST

Come avrete avuto modo di intuire, la macchina del LinuxDay e' gia' in
moto per quel che riguarda ILS, ma posso ben immaginare che anche alcuni
LUG abbiano gia' fatto altrettanto.

La data di quest'anno e' sabato 25 ottobre 2008, questo in base alla
regola che in molti LUG abbiamo definito negli ultimi anni.

La novita' di quest'anno e' che il LUG Vicenza si e' offerto di curare
la parte operativa di raccogliere e ridistribuire il materiale per tutta
Italia e fare da BASE LOGISTICA per altre attivita' di segreteria. Ovvio
che la collaborazione e' comunque possibile, anzi, incoraggiata, da
tutta Italia.

Riassumendo un po' la situazione, Luca Menini si sta muovendo molto per
cercare contatti e coinvolgere associazioni varie (ad esempio PLIO),
media e comunicatori per riportare l'organizzazione lato nazionale di
quest'anno almeno ai livelli del 2006 e possibilmente migliorarla, ma
anche iniziare già a pianificare obiettivi più interessanti per il
2009-2010.

Sono in via di valutazione anche gadget più tosti, però gran parte di
questi devono essere definiti in tempi strettissimi per poterli
distribuire entro ottobre, mentre per fare qualcosa nel 2009-2010
possiamo essere più rilassati ma aver pianificato molte cose entro la
fine del 2008.

C'è anche una limitazione economica, perché con le risorse di ILS (che
di fatto sono le quote associative, quindi una auto-tassazione dei soci)
si possono fare cartelline e poco più, se si vogliono gadget più belli o
quantitativi superiori occorre fare una colletta più ampia o trovare
sponsor generosi (e in tempi brevi!).

Dal lato mio personale, spero di riuscire a fare di più nel 2008
rispetto a quello che ho fatto nel 2007.

ciao

Michele