[LUG] vogliamo Dell con GNU/Linux in Italia!

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Ven 3 Ott 2008 12:23:17 CEST

On Fri, 2008-10-03 at 11:48 +0200, Christian Surchi wrote:
> A te il concetto di "scelta" risulta cosi' difficile?

Si, mi pare che da queste parti si parlasse di diffusione del SW libero.
Mi saro' sbagliato e mi sono iscritto alla ML del CODACONS.

> Pensa che il piu' grosso rivenditore italiano di computer ai privati
> (quindi anche agli utenti che dici tu) vende computer (fissi, non
> portatili) con e senza sistema operativo e questo non gli ha fatto
> perdere certo la sua posizione di monopolio.

Certo, c'e' un sacco di gente che ha windows piratato. La petizione
proposta (siamo in quel thread li', mica in quello sul logo del LD)
puntava a permettere di abbattere lo 'scoglio' della prima installazione
di Linux, e di avere hardware sicuramente compatibile.

Questa richiesta e' stata contestata, proponendo piuttosto la richiesta
di macchine OS-less. Che viste le finalita' che ci si propone e'
palesemente una cagata.

> Il cervello e' bene attaccarlo quando si e' sicuri di saperlo
> usare. :)

Ah ma che bello! Specchio riflesso per interposta persona!

C'e' di che andarne fieri in effetti...