[LUG] quesito sul nome

Luca luca@tulug.it
Ven 24 Ott 2008 11:50:36 CEST

Alessandro Pellizzari wrote:

> Magari ne riparliamo a manifestazione finita, ma visto che molti
> sembrano pensarla cosi`, potrebbe saltar fuori che l'anno prossimo
> potremo fare a meno del (orrendo, come ho gia` detto appena e` stato
> scelto) logo che usiamo, perche` "costretti" dalle linee guida, da 3
> anni.
>
> A saperlo prima magari potevamo pensare a qualcosa di meglio anche per
> quest'anno. Pazienza.
>
> Bye.

Complimenti ragazzi, io non scrivo quasi mai e magari visti i toni con
cui sta progredendo la discussione, mi risponderete che faccio bene.
Continuo a ribadire che su questa lista si sprecano milioni di parole
per i flame e quando c'è qualcosa di serio parlano in pochi.....
A me sembra che qui ognuno abbia le proprie idee e su quelle voglia
rimanere... spirito collaborativo zero?
Capisco che ad alcuni non possa piacere il nome, ad altri il Logo, ad
altri ancora il giorno perché avrebbero preferito farlo di Domenica
Notte, non capisco tanto chi dice che ciò che "sosteniamo" si basa sulla
libertà (si basa su 4 libertà (che limitano tra l'altro altre libertà))
e quindi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Se ci sono delle "linee guida" per non chiamarle regole :D, sarebbe bene
, dal momento che si è deciso di organizzare la cosa si seguissero un
minimo.
Io credo che una persona "digiuna" che viene al LinuxDay o al
GNU/LinuxDay, poco gli importi se davanti al nome ci sia o meno la Gnu
perché non saprebbe comunque il significato. Questo non vieta di mettere
un bel manifesto all'interno con la spiegazione di cosa è GNU/Linux e
spiegare che anche se comunemente viene chiamato Linux c'è anche il
progetto GNU.

Per il nome anche Stallman ha criticato il fatto che ormai Linux sia
diventato il nome standard scordandosi di GNU, quando non dimentichiamo
che è stato il libero arbitrio della gente a togliere di mezzo GNU.

Quindi più libertà per tutti e anarchia a palla?

Il logo è brutto il nome è scritto con un carattere che non mi piace, il
vino dell'oste fa scifo, e queste panche sono scomode...

Saluti, Luca

PS. Il progetto di raccolta del materiale, di cui mi ero preso carico,
non è stato interrotto è stato solo posticipato a dopo il LinuxDay.