[LUG] quesito sul nome

Giancarlo Pellegrino gianko@trouge.net
Ven 24 Ott 2008 12:25:44 CEST

Il giorno ven, 24/10/2008 alle 11.41 +0200, Davide Cerri ha scritto:
> Tu hai affermato che avete il diritto di fare quello che vi pare, perché
> è questa la libertà, e mica dover dire sissignore. Io ho contestato
> questa tua affermazione che IMO non sta né in cielo né in terra, punto
> (se tutti ragionassero in quel modo, peraltro, nessuno potrebbe dire
> nulla se un Linux Day non c'entra una beata mazza con le linee guida).

No, non mi sono arrogato alcun diritto di sorta. Ho solo detto che il
farsi le seghe mentali (Cosi definite da E. Bruni) è una prerogativa
delle libertà. Poi mi sono domandato ad altavoce se il citato E. Bruni
prova del piacere di sorta nel vedere degli ameba pronti ad abbassare il
capo. :)

Aggiungo che il mio post (quello scambiato da te per delirio di un
malato terminale post-umanistico) si riallaccia a quello che si è
discusso in lista tempo fà, che riassumendolo in poche parole è: "il
tentativo esasperato di creare un evento unico, uguale, unitario,
conforme quanto più possibile nella FORMA ci sta facendo dimenticare la
sostanza e da dove viene tutto questo: dal basso". E da qui tutte le
"seghe mentali" (questa composizione va di moda in questo thread) sugli
sponsor commerciali, sui modi di organizzare (prima mi trovo lo stand da
15.000 euro al metro quadro e poi tappo i buchi con gli sponsor), sul
nome, sul logo e sui peli del culo di tux.

Ne vogliamo parlare *seriamente* oppure dobbiamo rompere definitivamente
con il LinuxDay? Lo capite che una fetta della comunità non ci sta con
tutto questo? Ieri erano pochi gruppi, ora siamo di più... siete orbi
oppure fate gli orbi?

> Per le "palesi violazioni denunciate", non mi pare che non si sia fatto
> nulla... Luca è andato a spulciarsi tutti i siti, ha contattato gli
> organizzatori per chiedere spiegazioni, e l'ha scritto qui in lista...
> poi che risposte abbia avuto in certi casi sinceramente non lo so, ma
> alcuni programmi mancanti sono comparsi, e qualcosa si è mosso... non è
> vero che non è stato fatto nulla.

Intanto il link al sito dei parrini-post-moderni che professano Cristo
utente di una piattaforma e-confess è ancora fermo li bello e buono... e
non c'è bisogno di prendere contatti è troppo evidente che non c'appizza
nulla con l'evento.