[LUG] quesito sul nome

Tiziano Sartori crackedboy@linux.it
Ven 24 Ott 2008 14:37:59 CEST

Flavio Visentin ha scritto:

> Guarda, da noi se non ricordo male è stato Stallman a chiedercelo
>
> "RMS sarebbe disponibile per un intervento a Trento nel corso del LinuxDay,
> però chiede che il nome dell'iniziativa sia cambiato in GNU/LinuxDay."
>
> E la risposta è stata no perché è una manifestazione a livello nazionale che
> a fatica ha raggiunto l'unità e che si chiama così ovunque. E' più
> autorevole? Voi fate fatica a dire di no?

Confermo, ebbi uno scambio di mail a riguardo e Stallman è fermamente
convinto che il nome faccia la manifestazione.
Io sono invece convinto che siano i contenuti il perno di tutto. E poi
come detto da altri si promuove l'uso di GNU/Linux e del Software
Libero, che male c'è a fare di "LinuxDay" o, per esempio, "LinuxTrent"
una semplice sigla?

--
Ciao, Tiziano.
http://www.tizianosartori.com