[LUG] Ai Lug

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Dom 26 Ott 2008 15:35:39 CET

Massimo Maiurana ha scritto:

> invece gli hai detto....?

Fortunatamente il tipo è stato seguito da altre persone, in quel momento
io ero a circa 1 metro da lì a tirar giù qualche santo per far
funzionare il gateway della rete.

> non capisco.
> stai dicendo che dobbiamo dire alla gente che c'e' un so figo che si
> chiama linux, ma che al tempo stesso e' meglio usare windows perche'
> tutto funziona meglio, e noi diamo l'esempio mettendolo nelle nostre
> presentazioni?

No, qui con l'aiuto di un altro mio amico abbiamo cercato su
127.0.0.1:631 se c'era una funzioncina utile, e mi sono messo d'accordo
col tipo per andare a trovarlo a scuola uno dei prossimi giorni.

Però se ci mettiamo nei panni del pubblico invitato al LinuxDay,
dobbiamo far vedere che i problemi "semplici" si possono risolvere col
software libero, sennò ci isoleranno come se fossimo degli "inutili
fanatici". Ora, qualche anno fa era ostico per un utente comune
configurarsi una stampante, oggigiorno si deve poter fare con discreta
facilità anche la condivisione di una stampante in rete. Ma finché il
nostro problema è sempre il nome della manifestazione, il logo, ecc. e
aspettiamo supinamente che sia Ubuntu spa oppure Mandriva spa oppure
Novell spa a sviluppare il software, le cose non miglioreranno. Anzi.

ciao

Michele