[LUG] Federazione Lug

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mar 28 Ott 2008 11:30:26 CET

* martedì 28 ottobre 2008, alle 11:01, luca menini scrive:
> Per inciso, molti LUG sono gia' oggi soci di ILS.
> Le opzioni sono 2:
> - ILS resta un'associazione di persone;
> - ILS evolve in un'associazione di associazioni.

Solo un inciso tecnico: l'opzione 2 prevede in qualche modo che i lug
siano associazioni. La cosa non e` cosi` tautologica, ed esistono gruppi
anche grossi (mi viene in mente il lug di Firenze) che _per scelta_
decide di non formalizzarsi in un associazione, per mantenere una
caratteristica di rete.

Questo per dire che l'opzione 2 attiene ad un dominio di problemi
(censire i lug) che non e` di facile soluzione - considerando che il cc
prevede la possibilita` di formare associazioni di fatto anche solo
sulla parola.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Tranquillo, me la ricordo la password.