[LUG] Federazione Lug

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Mar 28 Ott 2008 11:39:41 CET

Elena of Valhalla ha scritto:

> sarebbe una bella cosa, ma discriminerebbe tutti i gruppi minori che
> non hanno le risorse per avere una personalita` giuridica con cui
> iscriversi
>
> Il che e` poi il problema contro cui ci scontra quando si deve
> decidere chi/cosa sia un LUG

Ci si può sempre aggregare e distribuire le energie. A Vicenza ho
faticato per tenere un unico gruppo "ufficiale" che poi se ne va in giro
per la provincia dove serve, sono nati vari sottogruppi sparsi per la
provincia, ma quasi sempre dopo un paio d'anni di attività sparivano.
Quest'anno un unico Lug ha fatto 3 LinuxDay e alcune persone hanno
girato tra una sede e l'altra (circa 30km di strada tra una sede e l'altra).

Ho parecchie conoscenze dirette di persone che fanno da tramite tra Lug
vicini, insomma, se si vuole si può ottenere qualsiasi cosa, e se il
concetto di Lug è effettivamente "vago", rimangono sempre le persone che
sono entità ben definite ;-D.

ciao

Michele