[LUG] Federazione Lug

Gaetano Zappulla gaetano@Linux.IT
Mar 28 Ott 2008 12:17:50 CET

> Per il resto erano tutti d'accordo nel creare una "associazione di
> associazioni", un elemento superpartes, democratico con finalitā
> organizzative e centralizzante. Mi sembra di notare che sia la

Personalmente, per esperienza personale di associazioni buttate via e
ricreate (e poi ributtate via e ricreate, etc..etc..), l'associazione la
fanno la gente che vi partecipata. In questo elemento "superpartes" ci
sarebbero le stesse persone, quindi i problemi sarebbero solo spostati. Mi
pare un po' il gioco della matrioshka.

> comunitā che scrive in questa lista a richiedere maggiore
> organizzazione, un cordinamento democratico tra le sole associazioni,
> con un solo rappresente per gruppo, riconosciuto in una serie di
> gruppi regolarmente iscritti.

anche qui, roba vecchia, anche lug@ era nata con questi obiettivi, *se
ricordo bene*. Quindi ci sarebbe solo da spostare queste persone (che non
sono mai state identificate, ndr) e metterle in un altro posto, con un
nome differente.

> La domanda rimane la stessa che fu fatta nei giorni del MOCA al buon
> Menini: ILS č disposta a fare questo o č il caso di rivolgersi
> altrove?.

Non sono la persona giusta per rispondere "a nome di ILS", ma tu pensi
realmente che creando quest'altro "contenitore" si risolvano le cose? Io
no.

ILS, da sempre, invita i lug a partecipare *attivamente*
all'organizzazione del LD entrando a far parte del CO del LD (noi questo
contenitore lo abbiamo chiamato cosi', puo' far schifo, ma č questione di
gusti :P), alla fine ci si ritrova sempre con il solito benefattore di
turno (prima era Stefano Canepa, ora Luca Menini, domani chissā chi) che
si sbattono come dei pazzi per organizzarlo (con i dovuti errori che fanno
e che farebbe chiunque di noi :P).

p.s.: considerazioni personali dettate solo da quello che hai scritto
nella email, io non avendo partecipato al MOCA non so se c'e' altro sotto
questa idea.

--
ciao,
gaetano