[LUG] Federazione Lug

Alessandro Pellizzari alex@tvlug.it
Mar 28 Ott 2008 18:03:37 CET

Il giorno mar, 28/10/2008 alle 17.19 +0100, Alexjan Carraturo ha
scritto:
> Ripropongo qui una risposta inviata ad uno (errore mio)

> Spero non vorremo dire che la comunità si esprime solo con il
> LinuxDay.... io spero, ed in molti casi è vero, è molto di più.

Secondo me e` meglio partire in piccolo, con una mailing list dedicata
solo al LD per un semplice motivo: e`, per ora, l'unico evento a livello
nazionale coordinato tra tutti i LUG.

Le iniziative della comunita` sono anche altre, e` vero, ma sono
organizzate localmente da ogni singolo LUG, o al massimo sono una
collaborazione tra alcuni LUG vicini.

Non ha senso, secondo me, fare una "federazione di LUG" per un solo
evento, come non ha senso fare una mailing list in cui tutti i LUG
scrivono cosa stanno organizzando. Ogni LUG ha la sua ml, e si accorda
con quelli vicini per crearne una "locale" (come quella dei gruppi
veneti, per fare un esempio).

Quando gli eventi nazionali saranno 3, 4, 6, 12, 52, 365, ... allora
avra` senso parlare di una federazione.

Fino ad allora, una mailing list di coordinamento e` piu` che
sufficiente per ridurre il rumore.

Bye.