[LUG] Sondaggio sull'uso abituale della lista [Was: Re: Lug ONLUS]

Mar 16 Set 2008 09:35:43 CEST

On Tue, Sep 16, 2008 at 9:21 AM, angelo bosio <angelo.bosio@glugto.org> wrote:
> La configurazione di una lista non è una cosa da fare a cuor leggero, il

pienamente d'accordo su questa affermazione

> modo corretto è sicuramente quello usato dagli amministratori di questa
> lista.

questo non e` necessariamente vero: il reply-to-sender e` il modo
corretto per le liste dove e` frequente rispondere in privato e/o dove
eventuali risposte inviate erroneamente in pubblico possono avere
conseguenze gravi

il reply-to-list e` il modo corretto per le liste dove il 99% delle
risposte va sempre alla lista

dipende dagli scopi della singola lista, dal numero di iscritti, dal
tipo di iscritti e da altri fattori del genere; per una volta non
esiste un'unica Verita` Rivelata dalle Scritture

> Peccato che non tutti hanno la stessa cultura,capacità tecniche e usano
> lo stesso sistema per leggere, scrivere, ricevere la posta elettronica

in che senso lo stesso sistema? usare programmi diversi per le tre
funzioni dovrebbe fare qualche differenza? o non ho capito la frase?

> [...]
> Allora la domanda mi sorge spontanea a cosa serve una lista? la mia
> personale risposta è "comunicare", comunicare con il prossimo nel modo
> più semplice possibile [...]

quella e` la funzione di base, ma la decisione su quale sia la
configurazione migliore dipende dal tipo di comunicazione che dovra`
svolgersi

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org