[LUG] vogliamo Dell con GNU/Linux in Italia!

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Lun 29 Set 2008 15:18:19 CEST

2008/9/29 savini_daniele <savini_daniele@libero.it>:

> ho dato il via a una campagna per convincere Dell a vendere computer con GNU/Linux preinstallato anche in Italia!

> etichetta con su scritto supportato da gnu/linux.
>
> C'è già una società che vende pc compatibili in
> hardware con gnu/linux "SENZA SOFTWARE INSTALLATO", naturalmente su richiesta...
>
> http://www.elettrodata.it
>
> Un saluto.

Per sempre dalla parte di Renzo Davoli, soprattutto nel progetto
LiberaSW, che sin dalla nostra nascita (fsugitalia) è la prima
iniziativa di cui parliamo, e sempre sui nostri talk sul software
libero (anche durante il sfd08).

Che dire, personalmente non uso ubuntu, ma sta avendo un buon impatto
sui "clienti" linux, ed infondo, se ci basiamo sulla teoria del "Già
installato dentro", forse potremmo cominciare a cambiare qualcosa.
Purchè si ritorni alle vecchie abitudini, che, quando si comprava un
PC, c'era sempre un bel manuale cartaceo che spiegava il sistema, e
non un oscuro pdf nascosto in un CD.

Credetemi, quando si parla di PC, niente è meglio della carta. Magari
far pagare dieci euro in più il PC, ma con dentro roba tipo "Ubuntu
Semplice", dell'amico Simone Brunozzi (dott.).

Il computer senza niente piace a chi già conosce Linux (è anche vero
che chi se lo sa installare ci mette poco a mettersi quello che gli
piace di più); io per esempio, preso in mano il pc, armato di DVD
della 12.1, faccio sparire Ubuntu e ci metto la mia Slackware.

Certo, se oltre a Ubuntu cominciassimo a considerare anche cose come
Fedora e simili, cercheremmo di dare almeno una alternativa e non
sempre e solo ubuntu.

--
Alexjan Carraturo