[LUG] Polizia di Stato: Agente Lisa

Marco d'Itri md@Linux.IT
Mer 18 Mar 2009 20:07:02 CET

On Mar 18, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> wrote:

> Si utilizza un protocollo proprietario e si fa pubblicità ad una nota
> software house (un privato), tutto con i soldi pubblici e con un
> servizio che dovrebbe essere accessibile a tutti (ed io che ho
> Linux/Mac/BSD?)
Non ho informazioni di prima mano, ma estrapolando un caso simile che
coinvolgeva le stesse persone ipotizzo che in realtà abbia pagato tutto
Microsoft.

> IMHO ILS, i LUG e le varie associazioni dovrebbero muoversi e magari
> scrivere un comunicato a riguardo, magari suggerendo XMPP o altri
> protocolli più aperti e liberi.
La strada più plausibile mi sembra attaccare non Microsoft ma il
protocollo non documentato (anche se in pratica largamente implementato
in modo indipendente, quindi non vedo molte possibilità di suscitare
interesse).

--
ciao,
Marco