[LUG] Cd *ubuntu per il linux day

Ven 4 Set 2009 14:53:07 CEST

Il giorno ven, 04/09/2009 alle 11.14 +0200, Michele Dalla Silvestra ha
scritto:
> I CD stampati fanno sicuramente bella figura, però occorre anche fare
> attenzione a non "svendersi", ovvero regalare con estrema facilità cd di
> Ubuntu o Fedora a persone non sufficientemente motivate ad usarli
> potrebbe far percepire un basso valore al loro contenuto. Regalare
> sottobicchieri penso non sia l'interesse di nessuno!

Concordo alla grande!
Ho fortissimi dubbi che ci sia davvero la necessita' di distribuire
decine di migliaia di cd, anche perche' i cd ormai risultano molto meno
importanti che in passato e si rischia davvero di distribuirli soltanto
come gadget... come dire, uno passa e qualcosa deve prendere, per cui
tanto vale che si prenda un cd, anche se poi non lo usera' mai perche'
ha megabit di banda a casa, installa da usb e/o non ha un lettore cd,
preferisce i 64 bit, ecc ecc.
Per l'esperienza degli ultimi tempi secondo me risulta piu' utile
indirizzare gli utenti al metodo migliore per loro, piuttosto che dargli
un cd e basta. Risultano poi particolarmente interessanti approcci tipo
la masterizzazione dei cd on demand o anche la preparazione sul momento
dell'installer su chiavetta. :)

ciao,
Christian