[LUG] lista LUG

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Lun 7 Set 2009 17:04:36 CEST

On Mon, Sep 07, 2009 at 02:37:43PM +0200, Terni GNU/LUG wrote:
> Un elenco di tutti i LUG, molto dettagliato ed aggiornato (viene
> praticamente rigenerato ogni anno) è quello presente su:
>
> http://www.linuxday.it/
>
> L'anno scorso erano presenti in lista oltre 300 associazioni/LUG.
> Il sysadmin del sito ha sicuramente archiviato l'elenco delle
> associazioni dello scorso anno anche se, fra pochi giorni in vista del
> Linux Day di quest'anno, si ripopolerà anche l'attuale lista.

300 l'anno scorso forse sono un po' troppi ;-)

Comunque nessun problema, oltre all'admin del server di ILS e al webmaster,
ho fatto anch'io una copia di quel database e sto guardando se può essere
utile, ma mi sa che mi conviene partire dall'elengo dei LUG di quest'anno.

On Sun, Sep 06, 2009 at 01:35:15PM +0200, Luca Foppiano wrote:
> I LUG che mi hanno risposto al primo messaggio sono molto pochi e sono
> sicuro che su questa lista ne sono presenti molti altri.
>
> In allegato trovate i LUG (26) che hanno fin'ora risposto, può essere
> che qualcuno me lo sia perso, chiedo venia. In caso trovaste
> imprecisioni o errori, notificatemele.

Ottimo il lavoro, un po' meno aver pubblicato gli indirizzi email in chiaro
in una mailing list archiviata su web!

Mancano un po' di informazioni potenzialmente utili, ovvero una
suddivisione tra associazioni, gruppi informali, fsug o altro. Ho visto che
il "panorama" è parecchio complesso e spesso ci sono associazioni culturali
che tra varie attività fanno ANCHE la diffusione del software libero...

On Mon, Sep 07, 2009 at 03:51:01PM +0200, Gaetano Zappulla wrote:
> se non da risultati, nessuno obbliga di seguirla. 26 lug, come diceva
> anche Luca, non mi pare nemmeno un risultato discreto.

Gli studenti che 10 anni fa avevano TAAANTO tempo da passare in mailing list
oggi hanno altro da fare (per fortuna), siti internet che parlano di Linux
ce ne sono tanti (forse troppi), quello che comincia a mancare al mondo
Linux è la qualità.

Se solo 26 LUG hanno risposto vuol dire che gli altri non esistono più o non
gli interessa essere elencati nella LUGMap. Ed essere elencati in una LUGMap
antica insieme a parecchi LUG defunti penso non interessi a nessuno...

ciao

Michele