[LUG] LD2009 - Chi da' una mano alle verifiche dei siti?

Roberto -MadBob- Guido bob4mail@gmail.com
Gio 17 Set 2009 23:33:43 CEST

On Thu, 2009-09-17 at 17:59 +0200, Roberto -MadBob- Guido wrote:
> Tra oggi e domani compio il primo giro di verifiche.

Fatto, il primo giro di controllo e' stato eseguito ed i 26 gruppi su 60
che ancora non hanno menzionato il Linux Day 2009 in modo esaustivo sui
relativi siti sono stati notificati con ogni mezzo in mio potere.
I LUG si esprimono in maniere totalmente differenti tra loro, spesso con
modalita' non compatibili alla richiesta di avere una pagina dedicata
all'evento (blog, forum...), diciamo che ho valutato caso per caso se la
manifestazione era stata annunciata in modo consono data la
configurazione locale. Prendendo anche qualche cantonata: mi vogliano
perdonare coloro cui la segnalazione e' arrivata pur avendo fatto tutto
come dovuto :-P

Segnalazioni di servizio:

Alcuni URL risultano malamente inseriti nel DB, cliccandoci si apre il
browser alla pagina http://linuxday.it/sito_giusto . Probabilmente un
"http://" in piu' dovrebbe risolvere:
Napoli - http://paperuni.net/
Livorno - http://www.gullix.org/
Pontedera - http://www.ipsiapacinotti.it/
Bassano del Grappa - http://www2.vicenza.linux.it/drupal/

Per alcuni gruppi non sono riuscito a trovare alcun canale di
comunicazione, se c'e' qualche esponente di essi in ascolto o comunque
qualcuno in grado di girare la comunicazione e' benvenuto:
Napoli - http://paperuni.net/
Savona - http://www.govonis.org/
Jesi - http://www.lugjesi.net/

Ci sono un paio di casi particolari in cui l'URL indicato su linuxday.it
fa riferimento all'istituto scolastico presso cui (suppongo...) si
intende svolgere la manifestazione: di mandare la segnalazione ad una
scuola non mi sembra il caso, in quanto essa verrebbe con ogni
probabilita' letta da qualcuno che non saprebbe come interpretarla,
dunque se ci sono responsabili per gli eventi in oggetto sono pregati di
farsi vivi ed al piu' provvedere indicando l'indirizzo del sito del
gruppo organizzatore e/o provvedere ad una pagina esaustiva da qualche
parte sull'Internet (l'hosting gratuito si trova facilmente) e/o
convincere l'istituto scolastico partner a piazzare una pagina dedicata:
Dalmine - http://www.unibg.it/
Pontedera - http://www.ipsiapacinotti.it/

Nuovamente vogliano scusarmi coloro che sono stati interpellati senza
motivo a causa di una mia svista.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob