[LUG] AAAA: Linux Day iscriversi urgente !

Graziano Sorbaioli graziano@gnu.org
Lun 21 Set 2009 15:37:13 CEST

Il giorno lun, 21/09/2009 alle 14.55 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:

> certo, l'ha scelto perche' era indispensabile per offrire delle
> funzionalita` di cui gli utenti hanno bisogno

Quindi come gia' detto debian include software proprietario, quindi non
e' completamente libera.

> compresa l'accelerazione 3d? compreso il wifi?

si.

> e` un approccio coerente, ma e` anche coerente l'approccio per cui per
> promuovere una soluzione di software libero (al 99%) si tollera
> temporaneamente un 1% di software proprietario "sotto controllo"

un software propreitario non puo' essere sotto controllo, non hai
nemmeno il sorgente!

> perche' oggi come oggi sono adatte ad un uso da smanettoni, ma non ad
> un uso di massa

Buffo, nel mio gruppo la usano diverse persone, dai 16 ai 50 anni, di
cui la maggior parte non hacker ne' informatici.

--
Graziano Sorbaioli  |  http://sorbaioli.org

LibrePlanet Italia
http://groups.fsf.org/wiki/LibrePlanetItalia