[LUG] codice non libero

Graziano Sorbaioli graziano@gnu.org
Lun 21 Set 2009 16:40:15 CEST

Prima di tutto, come gia' detto, il codice non libero nel kernel Linux
che debian preinstalla di default.

Poi vedo a occhio cosi' alcune cose da una ricerca rapida.

http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00103
http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00267

(risolto in debian dopo che e' stato tolto da gnewsense, ma portato
dietro per molto tempo senza risolverlo)

http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00167

http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00288

http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00290

http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00291

http://bugs.gnewsense.org/Bugs/00292

Ripeto ancora una volta.

Io ho scritto in questa mailing list per sapere se c'erano gruppi o
singoli che avevano voglia di diffondere distribuzioni completamente
libere.

Debian non e' completamente libera, come giustamente alcuni hanno gia'
detto (inutile continuare a discuterne mi pare), cosi' come tutte le
altre distribuzioni di GNU/Linux a parte queste:

http://www.gnu.org/distros/free-distros.html

La questione non e' debian, perche' ubuntu, fedora, ecc. fanno lo stesso
anche se devo ammetterlo, debian e' stata la piu' attenta tra quelle non
completamente libere.

Detto questo, si potrebbe ritornare al topic originale che era:

"gruppi o singoli che vogliono iniziare a usare e promuovere distro
completamente libere?"

Mi si puo' contattare in privato.

Grazie.

--